Area I – Area Amministrativa
Il responsabile gestisce gli uffici affari generali personale, anagrafe, protocollo e messo comunale, segreteria comunale, segreteria, servizi sociali e affari legali.
Competenze
L'Area amministrativa comprende:
- Servizio Affari Generali che comprende i seguenti uffici: segreteria comunale con funzioni di coordinamento e contratti, gabinetto del sindaco, assessori e consiglieri, assistenza alle commissioni consiliari, notifiche, albo pretorio, archivio segreteria, assicurazioni, partecipazioni a Enti, Istituzioni, consorzi e società , attività di rappresentanza, rapporti istituzionali servizio civile e gruppi di volontariato civile;
- Servizi risorse umane - Personale che comprende i seguenti uffici, ufficio gestione del personale aspetti giuridici ordinamento degli uffici e dei servizi, relazioni con le organizzazioni sindacali; controlli interni ed esterni; organismi di valutazione e assistenza all’OIV, concorsi e selezioni, assunzioni e cessazioni, distacchi e mobilità , inquadramenti, applicazione contratti collettivi di lavoro, servizi al personale, orario di lavoro, presenze e assenze, giudizi e provvedimenti disciplinari, formazione e aggiornamento professionale, sorveglianza sanitaria, collaborazioni esterne, diritto allo studio
- Servizi demografici che comprende i seguenti uffici: anagrafe, stato civile, elettorale, censimenti, petizioni e iniziative popolari, leva, statistiche, giudici popolari;
- Servizio Protocollo e messo comunale che comprende i seguenti uffici: protocollo e registrazione atti, sistema informativo; relazioni con il Pubblico, ossia attività di informazione al Cittadino sugli uffici, sulle attività e in generale sui suoi diritti o sulle iniziative che lo interessano;
- Servizio Politiche Sociali, culturali e scolastiche che comprende i seguenti uffici: servizi sociali, segretariato sociale, rapporti con Ufficio di Piano o Aziende consortili di gestione convenzionata del servizio, Invalidi civili, bonus sociali, assegni sociali, pubblica istruzione, trasporto scolastico, mensa scolastica, buoni libro, borse di studio, politiche di promozione attività scolastiche ed educative, gestione spese correnti funzionamento scuole, attività culturali, sportive e ricreative, spettacoli, gestione amministrativa centri sportivi, biblioteca, autorizzazione utilizzo strutture comunali (sala consiliare, immobili, ville, centro sociale, etc.);
- Servizio Affari Legali che comprende i seguenti uffici: legale e contenzioso
- Servizio Trasparenza, Urp che comprende i seguenti uffici: ufficio relazioni con il pubblico, informatizzazione uffici, gestione segnalazione whistleblowers, controllo e gestione firewall, attività di assistenza e aggiornamento software su prodotti in uso, installazione software di terze parti con risoluzione delle relative problematiche, attivazione e assistenza per Firma digitale, posta elettronica e posta elettronica certificata, gestione telefonia fissa e telefonia mobile, centro elaborazione dati, gestione e-mail e pec;
Struttura
Uffici che compongono la struttura
Contatti
Sede Principale
Persone che compongono la struttura
Orario per il pubblico
Mattina : Dal lunedi al venerdi dalle 09:00 alle 12:30
Pomeriggio: Lunedi e Mercoledi dalle 15:00 alle 17:00
Ulteriori Informazioni
Codice Univoco di fatturazione UFH7NY
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Contenuti correlati
-
Notizie
- Avviso - Consiglio Comunale
- Campagna di prevenzione gratuita "L'ASL a casa tua"
- Avviso di indagine esplorativa
- Ritiro di cedole librarie, A.S. 2024/2025 per libri di testo agli alunni delle scuole secondarie di S. Maria la Fossa
-
Vedi altri 6
- Cordoglio del Presidente Giusti e del Consiglio Comunale per il lutto che ha colpito il Sindaco Federico
- Carta Solidale 2024
- Convocazione del Consiglio Comunale
- Carata Dedicata a te 2024
- 3 iniziative di legge popolare promosse dal Comitato Liberi in Veritate
- Diritto di voto assistito da parte di elettore fisicamente impedito ad esercitarlo autonomamente
Contatta il comune
Problemi in cittÃ
Gestisci Consenso
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità , o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.