Avviso Scadenza Carta d’Identità: Consigli e Procedure per il Rinnovo

Dettagli della notizia

Scadenza Carta d'Identità? Prendi appuntamento telefonico, porta foto, codice fiscale e documento scaduto all'Ufficio Anagrafe. Tempi di rilascio: 6 giorni.

Data:

19 Agosto 2022

Tempo di lettura:

Descrizione

Con riferimento al periodo di vacanze estive, si raccomanda ai cittadini di verificare per tempo la scadenza della Carta d’Identità, al fine di evitare problemi dell’ultimo minuto.

Si ricorda che, prima di recarsi allo Sportello del Comune, è necessario fissare un appuntamento telefonico al n. 0823993749 con dipendete dell’Anagrafe.

Il cittadino, nel giorno concordato, dovrà recarsi presso l’Ufficio Anagrafe con una fotografia, con il codice fiscale (tessera sanitaria) e con il documento in scadenza; l’operatore comunale provvederà all’inserimento dei dati dell’utente nel programma del Ministero.

Si ricorda, inoltre, che la carta di identità elettronica non viene rilasciata immediatamente allo sportello, ma viene recapitata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato entro 6 giorni lavorativi presso l’indirizzo indicato dal cittadino al momento della richiesta o presso il Comune (scelta consigliata).

IL RESPONSABILE AREA AMMINISTRATIVA

F.to Avv. Anna Ciancio

(Firma Autografa omessa Ai sensi dell’art.3 del D.lgs. 39/93)

Ultimo aggiornamento: 15/09/2023, 16:05

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri