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Ufficio Segreteria

L'Ufficio Segreteria è un'unità amministrativa che svolge un ruolo di supporto operativo e organizzativo all'interno di un'organizzazione, come ad esempio un comune.


Competenze

Le responsabilità dell'Ufficio Segreteria possono variare in base al contesto specifico, ma generalmente comprendono le seguenti attività:

  • Gestione delle comunicazioni interne ed esterne: L'ufficio segreteria si occupa della gestione delle comunicazioni interne tra i diversi dipartimenti o uffici dell'organizzazione, facilitando la trasmissione delle informazioni e il coordinamento delle attività. Inoltre, gestisce anche le comunicazioni esterne, ad esempio la corrispondenza con altre organizzazioni, istituzioni o il pubblico.
  • Organizzazione delle riunioni e degli eventi: L'ufficio segreteria è responsabile dell'organizzazione e della pianificazione delle riunioni, inclusa la gestione delle prenotazioni delle sale riunioni, la preparazione dell'agenda, l'invio delle convocazioni e la stesura dei verbali.
  • Archiviazione e gestione dei documenti: L'ufficio segreteria si occupa della gestione dei documenti interni, tra cui l'archiviazione, l'organizzazione e la conservazione dei documenti in conformità alle normative e alle politiche aziendali. Inoltre, può gestire anche la creazione e la gestione dei registri, come il registro delle delibere.
  • Supporto all'Amministrazione e ai dipendenti: L'ufficio segreteria fornisce supporto amministrativo all'Amministrazione e ai dipendenti, ad esempio nella gestione delle pratiche amministrative, nella preparazione di documenti, nella redazione di corrispondenza e nella gestione delle procedure interne.
  • Gestione delle informazioni: L'ufficio segreteria può essere responsabile della gestione delle informazioni, come l'aggiornamento dei registri anagrafici, la gestione dei flussi informativi interni ed esterni, e la diffusione delle informazioni all'interno dell'organizzazione.

L'Ufficio Segreteria svolge un ruolo di supporto operativo ed organizzativo all'interno dell'organizzazione, facilitando la comunicazione interna ed esterna, garantendo l'organizzazione efficiente delle riunioni ed eventi, e gestendo correttamente i documenti e le informazioni. Contribuisce al corretto funzionamento dell'organizzazione e alla collaborazione tra i dipartimenti, favorendo un ambiente di lavoro efficiente e ben organizzato.

Struttura

Unità Organizzativa Principale

Responsabile

Contatti

Ufficio Segreteria

Telefono: 0832.993366 - int.30

FAX: 0823.993573

Email: segretariocomunale@comune.santamarialafossa.ce.it

Email: c.picariello@comune.santamarialafossa.ce.it

Email: v.mirra@comune.santamarialafossa.ce.it

Sede Principale

Municipio di Santa Maria la Fossa

Situato nel cuore di Santa Maria la Fossa, il Municipio è un edificio di rilevanza storica e amministrativa.

Via Municipio

Santa Maria La Fossa (CE), 81050

Persone che compongono la struttura

Anna Ciancio

Istruttore direttivo Responsabile di Area

Orario per il pubblico

  • Mattina : Dal Lunedi al Venerdì dalle 09:00 alle 12:30
  • Pomeriggio: Lunedì e Mercoledì dalle 15:00 alle 17:00

Ulteriori Informazioni

Codice Univoco di fatturazione UFH7NY

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