Descrizione
Si rende noto che questa Amministrazione intende attivare i soggiorni climatici.
L’Ente intende offrire il soggiorno climatico a seguito di progetto che dovrà essere presentato al protocollo dell’Ente corredata da una relazione contenete protocolli di sicurezza normativi con offerta di una medesima organizzazione e gestione dei soggiorni climatici, in modo da consentire poi ai beneficiari una tranquilla fruizione delle terapie termali ai curandi.
Il progetto, riguarderà soggetti della terza età , anziani autosufficienti e si deve divide in due momenti: sanitario e sociale. L’aspetto sanitario comprende l’insieme di terapie offerte dalla struttura: fango balneoterapia o balneoterapia; Ciclo di cura per le vascolopatie periferiche; ciclo di cure inalatorie; ciclo integrato della ventilazione polmonare; ciclo di cura per la sordità rinogena, previa prescrizione medica e con pagamento del relativo ticket se non esente.
I soggetti interessati potranno presentare domanda di ammissione al servizio all’ufficio protocollo al Comune di Santa Maria La Fossa entro il giorno 20.09.2024.
A TAL PROPOSITO INDICE UNA PRIMA RIUNIONE ESPLORATIVA DI FATTIBILITÀ PER IL 20.09.2024
PRESSO LA CASA COMUNALE DEL COMUNE DI SANTA MARIA LA FOSSA.