Cappella Madonna delle Grazie

La Cappella Madonna delle Grazie, una gemma di devozione nel cuore di Santa Maria La Fossa, rappresenta un significativo luogo di culto con una storia particolare.

Descrizione

In origine, questa cappella era una struttura privata di proprietà della famiglia Giusti. Nel 1940, don Francesco Giusti decise di edificare questa cappella come un atto di fede e devozione alla Madonna delle Grazie. L'edificio sacro è un dono di amore e spiritualità da parte della famiglia, con l'intento di onorare la Vergine Maria e creare uno spazio di preghiera per la comunità.

La facciata della cappella è caratterizzata da una struttura elegante e semplice. Le lesene che adornano la facciata sostengono un frontone triangolare, al cui centro si trova un rosone, circondato da una cornice modanata. Al centro della facciata si erge un portale rettangolare, che accoglie i fedeli e i visitatori nella cappella. Sopra il portale, è posta un'immagine scolpita della Madonna delle Grazie, realizzata in pregiato marmo. Questa immagine sacra è un simbolo di devozione e speranza per coloro che si recano alla cappella.

Un pilastrino con una campana in evidenza si erge al colmo della facciata, aggiungendo un tocco di grazia e autenticità all'edificio. Questo elemento sottolinea l'aspetto di cappella e la sua importanza come luogo di culto.

La cappella Madonna delle Grazie non è solo un luogo di preghiera, ma anche un luogo che riflette la generosità e la fede della famiglia Giusti. Questa cappella, ora di proprietà della parrocchia, continua a essere un punto di riferimento per i fedeli e un luogo dove le persone possono trovare conforto spirituale, riflessione e ispirazione. La statua della Madonna delle Grazie, che sovrasta il portale, rappresenta una presenza costante di benevolenza e intercessione, avvolgendo la cappella in una profonda aura di devozione e sacralità.

Modalità di Accesso

La Cappella Madonna delle Grazie è aperta a tutti coloro che desiderano visitarla e partecipare alle attività religiose.

Contatti

Comune di Santa Maria la Fossa
Telefono

0823 993280

FAX

0823 993573

PEC

protocollo.santamarialafossa@asmepec.it

Luogo

Via Cappella, 81050, Santa Maria La Fossa (CE)

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?2/2

Inserire massimo 200 caratteri