Descrizione
Visti gli articoli 1928 e seguenti del D.Lgs. 15 marzo 2010 n. 66, in materia di “Codice
dell’ordinamento militare”
rende noto
che tutti i giovani di sesso maschile che compiono il 17° anno di età nel corso dell’anno 2025 aventi domicilio legale in questo Comune (art. 1933 D.lgs. 66/2010) verranno iscritti nella Lista di Leva in corso.
I Comuni e le autorità diplomatiche continuano a svolgere le attività per la formazione e l’aggiornamento delle liste di leva.
Pertanto, i cittadini italiani e gli apolidi di sesso maschile nati dal 1° gennaio al 31 dicembre dell’anno 2008, e domiciliati legalmente in questo Comune, hanno il dovere di farsi inserire, entro il 31 gennaio del corrente anno, nella lista di leva.
I genitori o i tutori dei giovani di cui sopra hanno l’obbligo di curare l’inserimento degli stessi, nella lista di leva. Questo Comune iscriverà comunque d’ufficio nella lista di leva i cittadini italiani e gli apolidi di sesso maschile residenti a Santa Maria La Fossa e nati nell’anno 2008, attingendo i nominativi dai propri registri di anagrafe e di stato civile.
Il 1° febbraio verrà pubblicato all’Albo Pretorio, anche online e per 15 giorni, l’elenco degli iscritti. Gli interessati, in tale periodo, possono prenderne visione e qualora riscontrassero omissioni, false indicazioni o errori, possono informare l’Ufficio Leva, sito in Piazza Europa piano terra, o ai seguenti recapiti:
tel. 0823993749,
pec: demosmlf@asmepec.it
a pubblicazione del presente manifesto costituisce avviso di avvio di procedimento di iscrizione, nella lista di leva.
Ogni ulteriore notizia e informazione potrà essere ottenuta presso l’Ufficio Leva Comunale.
Il Sindaco
F.to Arch. Federico Nicolino
(Firma Autografa omessa
Ai sensi dell’art.3 del D.lgs. 39/93)